Campi profughi saharawi, 5 ottobre 2022 - L'Ufficio permanente del Segretariato nazionale del Fronte Polisario ha invitato il popolo saharawi a evocare le esigenze dell'attuale situazione caratterizzata dalla lotta armata in corso con l'occupazione marocchina nel Sahara occidentale.
L'Ufficio Permanente del Segretariato Nazionale, nella sua riunione di martedì 4 ottobre sotto la presidenza del Presidente della Repubblica, il Segretario Generale del Fronte Polisario, Sig. Brahim Gali, ha lanciato un appello al popolo Saharawi per continuare alla lotta della patria.
Anche per commemorare il quarantasettesimo anniversario della Dichiarazione di Unità Nazionale, con tutto ciò che simboleggia la vicinanza, la coesione, la resistenza e la fermezza, guidato dal Fronte Polisario, per affrontare le cospirazioni del nemico, e coronare il processo di liberazione completando la sovranità della Repubblica Saharawi sui suoi territori nazionali.
Nello stesso contesto, l'incontro ha ascoltato presentazioni relative a tematiche nazionali, su vari fronti, incentrate sull'apertura di scuole e vari centri di formazione, oltre alle tematiche dei servizi pubblici e dei bisogni primari nei campi profughi saharawi.