Kampala (Uganda), 5 ottobre 2022 - L'Ambasciata Saharawi in Uganda ha partecipato all'Esposizione Internazionale dell'Economia e del Commercio organizzata nella capitale ugandese Kampala, insieme a più di 50 paesi.
L'Esposizione Internazionale dell'Economia e del Commercio, in cui sono state presentate tutte le industrie, culture e altro, a cui ha partecipato lo Stato saharawi con la sua cultura, storia e originalità che lo distingue dal resto dei popoli, nonché la sua profondità africana.
La mostra è stata un'opportunità per la delegazione dell'Ambasciata della Repubblica Araba Saharawi Democratica di tenere incontri con alcune aziende e istituzioni partecipanti provenienti da Libano, Kenya, Tunisia, Uganda e Tanzania.
Anche l'Incaricato d'Affari dell'Ambasciata della Repubblica Sahrawi in Uganda, Mohamed Ali Mohamed Eldaf, ha condotto un'intervista alla Televisione Nazionale dell'Uganda, dove la delegazione ha fornito un'ampia spiegazione sulla presenza e partecipazione dello Stato Sahrawi alla mostra internazionale. L'incontro è anche l'occasione per rivedere gli ultimi sviluppi della questione del Sahara occidentale a livello regionale e internazionale come ultima colonia in Africa.
Durante la partecipazione alla mostra sono stati distribuiti abiti, cappelli e medaglie con la bandiera RASD, lo stemma e la mappa del Sahara Occidentale. La mostra prosegue fino al 9 ottobre 2022.