القائمة الرئيسية

الصفحات

TUNISIA: Repubblica Saharawi sottolinea l'onestà e l'imparzialità con cui è stata affrontata la causa Saharawi

Tunisia, 29 agosto 2022 - Il presidente Brahim Gali ha riconosciuto l'onestà e l'imparzialità con cui è stata trattata la causa Saharawi da governo della Tunisia.

"Il popolo Saharawi ricorderà sempre l'onestà, la trasparenza, la chiarezza e l'imparzialità con cui è stata affrontata la causa Saharawi, nonostante gli aperti tentativi di seminare confusione e mettere in dubbio la credibilità, la solidità e la coerenza della posizione della Tunisia. Una posizione coerente non solo con l'Atto costitutivo dell'Unione Africana e le sue decisioni, ma con la storia coraggiosa della Tunisia”, afferma il leader saharawi.

In tal senso, il Presidente della Repubblica Saharawi ha accolto con favore l'impegno, il rispetto e la piena adesione che la Tunisia ha dimostrato ai principi e alle prescrizioni dell'Atto costitutivo dell'Unione Africana e alle sue decisioni in generale, ed in particolare a quelle relative alla associazioni di cui l'UA è una controparte.

Il Capo dello Stato Saharawi in una lettera indirizzata al suo omologo tunisino, Kaïs Saied al termine del vertice TICAD 8, ha espresso sinceri ringraziamenti, apprezzamento e gratitudine al governo e al popolo tunisino per la generosa ospitalità e il caloroso benvenuto riservato a lui e alla delegazione di accompagnamento.

I lavori dell'VIII Conferenza Internazionale di Tokyo per lo Sviluppo dell'Africa (TICAD 8), si sono conclusi domenica nel Palazzo dei Congressi della capitale tunisina con la Dichiarazione di Tokyo che ha evidenziato la necessità di preservare la pace e la sicurezza nel continente sostenendo missioni di mantenimento della pace nel continente e promozione della democrazia e del buon governo.

إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...

نموذج الاتصال

Nome

Email *

Messaggio *