القائمة الرئيسية

الصفحات

POLISARIO: DICHIARAZIONE in risposta al discorso del Re del Marocco, Mohamed VI


Madrid, 22 agosto 2022 - Il Fronte Polisario  ribadisce che il Sahara occidentale continua ad essere uno dei 17 territori non autonomi in attesa di decolonizzazione e, pertanto, la Spagna continua ad essere la potenza amministratrice dell'ultima colonia in Africa.

Il Fronte Polisario ricorda inoltre che la risoluzione 34/37 dell'Assemblea generale delle Nazioni Unite, del 21 novembre 1979, descrive la presenza del Marocco nel Sahara occidentale come un'occupazione.

La Spagna deve assumere la chiarezza e la forza del diritto internazionale per quanto riguarda la questione del Sahara occidentale, ma purtroppo ha scelto di ignorare quanto stabilito dal diritto internazionale e dalla legalità internazionale.

Nessun paese al mondo può modificare la natura giuridica del Sahara occidentale fintanto che il popolo Saharawi non si pronuncia attraverso un referendum di autodeterminazione come previsto e richiesto dalle risoluzioni delle Nazioni Unite.

Qualsiasi posizione contraria al diritto internazionale, lungi dall'accelerare la risoluzione della questione del Sahara occidentale, la complica ancora di più e allontana ogni possibilità di pace e stabilità in una regione di vitale importanza per l'Europa e la Spagna.


Abdulah Arabi

Rappresentante del Fronte POLISARIO per la Spagna


إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...

نموذج الاتصال

Nome

Email *

Messaggio *