القائمة الرئيسية

الصفحات

La Presidenza della Repubblica Saharawi esprime il cordoglio per la morte di Mehdi Mohamed Lamin, Direttore del Centro Nazionale di Censimento



Campi profughi saharawi, 22 agosto 2022 - La Presidenza della Repubblica Saharawi ha rilasciato un comunicato ufficiale per esprimere le proprie condoglianze per la morte di Mehdi Mohamed Lamin Sidahmed, morto sabato 20 agosto in un ospedale di Vitoria-Gasteiz, nei Paesi Baschi, dopo una lunga battaglia contro la malattia.

La Presidenza della Repubblica porge le sue più sentite condoglianze e condoglianze alla famiglia del defunto Mehdi e all'intero popolo Saharawi.

Il defunto è nato il 25 maggio 1962, sposato e padre di due figli. Ha avuto una carriera accademica e lavorativa imbattibile.

Dopo essersi diplomato all'Accademia Militare, ha lavorato nell'istituto militare come istruttore dove si è laureato in molte promozioni dell'Esercito di Liberazione del Sahara. Negli anni Novanta entra a far parte del Comitato Nazionale Saharawi per il Referendum, dove lui e i suoi compagni hanno svolto un lavoro colossale nella battaglia dell'identificazione.

"Non c'è dubbio che il popolo Saharawi abbia perso uno dei suoi uomini più illustri, un leale patriota e un funzionario perseverante". Mehdi ha trascorso la sua vita al servizio della causa nazionale, con dedizione, umiltà, sacrificio e generosità, fino alla sua morte.

Il defunto ha lavorato con una squadra illustre sotto la supervisione del martire M'hamed Jadad, nel Comitato Nazionale Saharawi per il Referendum e da allora la sua vita è stata segnata da sacrifici, pazienza e dedizione durante il suo lavoro da capo del censimento nazionale.

إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...

نموذج الاتصال

Nome

Email *

Messaggio *