القائمة الرئيسية

الصفحات

Marocco - Una sentenza ingiusta nei confronti di un studente saharawi Mahjub Baba Lebras


Tantan (Marocco), 19 agosto 2022 - Giovedì 18 agosto il cosiddetto Tribunale di primo grado della città di Tantan ha emesso un'ingiusta sentenza nei confronti del prigioniero civile e studente saharawi Mahjub Baba Lebras con una reclusione fino a 30 giorni in carcere e 60 giorni in arresto domiciliari, secondo quanto ha concluso l'Associazione per la protezione dei detenuti.

Secondo i risultati dell'Associazione per la protezione dei prigionieri sahrawi, 18 agosto 2022, lo studente Baba Lebras è stato accusato di avere insultato un pubblico ufficiale nell'esercizio del suo dovere professionale.

Lo studente e prigioniero civile Saharawi, Mahjoub Baba Lebras, è stato precedentemente arrestato arbitrariamente sulla spiaggia di Al-Wattia dalla gendarmeria reale marocchina il 5 agosto 2022, dove è stato sottoposto a trattamenti crudeli e torture psicologiche prima di essere trasportato alle autorità locali nel carcere di Tantan.

Ricordiamo che lo studente universitario saharawi, Mahjub Baba Lebras, stava proseguendo i suoi studi universitari presso l'Università Ibn Zohr di Agadir (Marocco).

E' noto per la sua attività studentesca e per la sua instancabile e continua presenza in tutte le forme di protesta nel campus di Ibn Zohr nel chiedere il rispetto del diritto del popolo sahrawi all'autodeterminazione e all'indipendenza.


إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...

نموذج الاتصال

Nome

Email *

Messaggio *