القائمة الرئيسية

الصفحات

La città di Gonfreville-l'Orcher accoglie la squadra di calcio Saharawi


Gonfreville-l'Orcher (Normandia), 4 agosto 2022 - Questo lunedì è stata lanciata la prima settimana sportiva solidale, organizzata in collaborazione con la città di Gonfreville-l'Orcher e la Federazione Sportiva Saharawi dal 1 al 7 agosto 2022.

L'evento è stato  supervisionato dal vice vicepresidente della commissione per gli affari esteri dell'Assemblea nazionale francese, il sig. Jean-Paul Lecoq, il Sig. Sidi M'hamed Ahmed, Vice Rappresentante del Fronte Polisario in Francia, responsabile della Diaspora e il Presidente della Federazione Sportiva Saharawi, il Sig. Ahmed BabaYahya Bohubeini. 

L'inaugurazione è avvenuta alla presenza di membri del consiglio comunale e di varie associazioni che sostengono la causa nella regione.

Durante la conferenza stampa, il deputato .Mr. Jean-Paul Lecoq, fervente difensore della causa Saharawi, ha definito la natura giuridica della questione del Sahara occidentale una questione di decolonizzazione dal punto di vista del diritto internazionale. Ha inoltre accolto con favore la resistenza del popolo Saharawi di fronte al tradimento e al fallimento della comunità internazionale nell'imporre l'applicazione della legittimità internazionale.

Nel suo intervento, il vice rappresentante del Fronte Polisario in Francia, responsabile della diaspora saharawi, ha ringraziato le autorità della città di Gonfreville-l'Orcher, per la loro storica solidarietà al popolo saharawi.

Ha inoltre accolto con favore la difesa del sig. Jean-Paul Lecoq del diritto all'autodeterminazione del popolo del Sahara occidentale. Il funzionario saharawi ha fatto luce sugli ultimi sviluppi nel Sahara occidentale, ha inoltre accolto con favore la presenza della comunità saharawi e l'efficace ruolo svolto dalla Federazione Sportiva Saharawi nel preparare i giovani a servire la loro causa.

Durante questa settimana, la squadra di calcio Saharawi effettuerà allenamenti preparatori, visite a strutture e sedi della città e due amichevoli giovedì 4 agosto e sabato 6 agosto 2022.

إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...

نموذج الاتصال

Nome

Email *

Messaggio *