Dicomano, Firenze (Italia), 27 luglio 2022 - I bambini Saharawi che trascorrono le vacanze nelle diverse regioni d'Italia, nell'ambito del Programma "i piccoli ambasciatori di pace", hanno svolto questa settimana intense attività per visibilità alla legittima lotta del popolo Saharawi.
I bambini saharawi che arrivano in Europa per trascorrere i mesi estivi lontano dalle difficili condizioni dell'esilio nei campi profughi.
Si dedicano a molteplici attività di svago e intrattenimento, e stabiliscono contatti con residenti, e autorità locali per attirare la loro attenzione alle condizioni in cui vive il popolo saharawi, organizzando atti di solidarietà e manifestazioni a favore dell'autodeterminazione e dell'indipendenza del Sahara occidentale.
I piccoli "ambasciatori di pace" sono stati ricevuti da varie autorità e simpatizzanti della causa del popolo Saharawi in città come il capoluogo, Roma, Napoli, Firenze, Reggio Emilia, Parma e molte altre città italiane, dove è stato riaffermato il sostegno alla lotta del popolo Saharawi per la libertà e l'indipendenza.