القائمة الرئيسية

الصفحات

Il Partito comunista sudafricano riafferma la solidarietà alla legittima lotta per la libertà dei Saharawi

Boksburg (Sudafrica), 21 luglio 2022 - Il Partito Comunista Sudafricano (SACP) ha riaffermato la propria solidarietà e sostegno alla legittima lotta del popolo del Sahara occidentale per la libertà e l'indipendenza, in una Dichiarazione adottata dal suo 15° Congresso Nazionale tenutosi a Boksburg sabato 16 luglio 2022.

Il SACP, che è un membro dell'Alleanza Tripartita al potere insieme all'African National Congress (ANC) e al Congresso dei sindacati sudafricani (COSATU), ha affermato nella sua Dichiarazione che il partito si impegna alla solidarietà con i popoli del mondo contro l'aggressione imperialista e occupazione straniera, "incluso al popolo di Palestina, Sahara occidentale, Siria, Yemen, Venezuela, Bolivia e Nicaragua".

Va ricordato che il governo del Sudafrica e tutti i partiti politici e gli attori della società civile nel paese sono molto sensibili alla difficile situazione del popolo Saharawi e alla sua lotta per la libertà e l'indipendenza.

Il Sudafrica intrattiene strette relazioni diplomatiche con la Repubblica Araba Saharawi Democratica a livello degli ambasciatori dal 2004.

إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...

نموذج الاتصال

Nome

Email *

Messaggio *