القائمة الرئيسية

الصفحات

Una delegazione del Fronte Polisario viene ricevuta al Parlamento britannico

Londra (Regno Unito), 21 febbraio 2022 - Una delegazione del Fronte Polisario guidata dal rappresentante del Fronte Polisario incaricato dell'Europa e dell'Unione Europea, è stata ricevuta lunedì dai membri del Gruppo parlamentare per l'amicizia con il popolo saharawi.

L'incontro alla presenza del ministro degli esteri laburista responsabile per il Nord Africa e il Medio Oriente, Bombay Char Lambus, insieme a Jeremy Corbyn, ex capo del Partito laburista.

L'incontro è stato un'occasione, durante la quale la delegazione saharawi ha informato il gruppo sugli ultimi sviluppi legati al conflitto nel Sahara occidentale alla luce della ripresa della guerra a seguito della violazione del cessate il fuoco da parte dell'esercito di occupazione marocchino nella regione.

La delegazione ha anche denunciato la situazione durante l'incontro con il Parlamento britannico la crisi dei diritti umani nei territori occupati e il continuo saccheggio di risorse naturali, facendo appello nello stesso contesto al governo britannico affinché svolga un ruolo positivo a livello di Consiglio di sicurezza.

Hanno chiesto al Gruppo degli amici del Sahara occidentale per fare pressioni sul governo del Marocco affinché rispetti la legittimità internazionale e l'impegno per gli accordi firmati con il Fronte Polisario per indire un referendum per l'autodeterminazione nel Sahara occidentale.

Il Gruppo parlamentare hanno rinnovato la loro espressione di sostegno alla giusta lotta saharawi e si sono impegnati a continuare a lavorare dall'interno del parlamento britannico per sostenere la causa del Sahara occidentale e i diritti fondamentali del popolo.

La delegazione guidata dal Sig. Obi Bushraya Bashir e Sidi Braika, il rappresentante del Fronte nel Regno Unito, e il suo vice, Hamdi Youssef. 


إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...