Il Primo Ministro della Repubblica Saharawi e membro del Segretariato nazionale del Fronte POLISARIO, Bucharaya Hamudi Beyún, ha presieduto giovedì 17 febbraio una riunione del Consiglio direttivo.
Secondo le dichiarazioni del portavoce del governo e ministro dell'Informazione, Hamada Salma Daf, questo incontro si terrà per valutare le conclusioni del tour recentemente svolto da vari membri del governo.
Il Portavoce del Governo ha aggiunto che “il Consiglio ha approvato un piano per l'attuazione e il seguito dei lavori di ciascun ministero separatamente in ambito amministrativo e politico, al fine di effettuare un monitoraggio permanente del programma di governo.
Il portavoce del governo e ministro dell'Informazione, invece, ha condannato "il teatro orchestrato dalle autorità di occupazione marocchine contro l'attivista Sultana Khaya inviando una delegazione del cosiddetto Consiglio marocchino per i diritti umani, al fine di insabbiare il crimini che perpetrano contro la famiglia saharawi da oltre un anno e tre mesi.