القائمة الرئيسية

الصفحات

L'inviato delle Nazioni Unite per il Sahara occidentale intende visitare la regione


Secondo fonti estremamente attendibili dell'ECSAHARAUI, l'inviato personale del Segretario generale delle Nazioni Unite per il Sahara occidentale, Staffan De Mistura, visiterà i campi profughi sahrawi. 

De Mistura, entrato in carica lo scorso novembre, ad appena un anno dallo scoppio della guerra tra il Marocco e il Fronte POLISARIO dopo l'aggressione e l'annessione di nuove terre sahrawi a El Guerguerat (Sahara occidentale).

Staffan De Mistura si trova di fronte a uno scenario radicalmente mutato rispetto a quando il suo predecessore, Horst Kohler, lo lasciò, ovvero: con una guerra ricominciata dopo la violazione del cessate il fuoco commessa dal Marocco. Un nuovo paradigma regionale segnato dalle tensioni tra i Paesi indirettamente coinvolti nel conflitto e la crescente pressione diplomatica per riprendere i negoziati tra le parti coinvolte.

Il Fronte POLISARIO ha chiarito in ripetute dichiarazioni dei suoi vertici che non c'è altra soluzione che quella prevista dal diritto internazionale che regola i conflitti di decolonizzazione.

Concedere l'autodeterminazione ai popoli sottoposti alla dominazione coloniale, che è la situazione del popolo saharawi.

إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...

نموذج الاتصال

Nome

Email *

Messaggio *