القائمة الرئيسية

الصفحات

L'Assemblea nazionale francese deve rispettare le decisioni della CGUE sul Sahara occidentale


L'avvocato del Fronte Polisario, Gilles Devers, ha invitato il governo francese a rispettare le decisioni della Corte di giustizia dell'UE (CGUE) sulla questione Saharawi e a distinguere chiaramente tra il territorio del Sahara occidentale e quello del Marocco.

"La Corte di giustizia dell'Unione europea si è pronunciata nel 2016 con una sentenza di grande importanza, che ha stabilito in modo chiaro e definitivo che il Marocco non gode della sovranità sul territorio del Sahara occidentale", ha affermato Gilles Devers durante una sessione pubblica all'Assemblea nazionale francese tenutasi giovedì scorso con lo slogan "valutazione delle azioni della Francia per garantire il rispetto del diritto internazionale, il caso del Sahara occidentale".

"Come avvocato, so che il nostro dovere è rispettare le decisioni della giustizia e credo che un governo coinvolto come quello francese abbia un dovere speciale di sostenere le decisioni della giustizia", ​​ha sottolineato.

La CGUE ha annullato lo scorso settembre due accordi commerciali tra l'Unione Europea (UE) e il Marocco, dichiarando che i due accordi erano stati firmati senza il consenso del popolo Saharawi.

إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...

نموذج الاتصال

Nome

Email *

Messaggio *