القائمة الرئيسية

الصفحات

De Mistura visiterà i campi profughi saharawi dal 13 gennaio


Secondo fonti estremamente attendibili dell'ECSAHARAUI, l'inviato personale del Segretario generale delle Nazioni Unite per il Sahara occidentale, Staffan De Mistura, visiterà i campi profughi Saharawi il 13 gennaio 2022.

De Mistura, entrato in carica lo scorso novembre, ad appena un anno dallo scoppio della guerra tra il Marocco e il Fronte POLISARIO dopo l'aggressione e l'annessione di nuove terre saharawi a El Guerguerat (Sahara occidentale).

Staffan De Mistura si trova di fronte a uno scenario radicalmente mutato rispetto a quando il suo predecessore, Horst Kohler, lo lasciò, ovvero: con una guerra ricominciata dopo la violazione del cessate il fuoco commessa dal Marocco.

Un nuovo paradigma regionale segnato dalle tensioni tra i Paesi indirettamente coinvolti nel conflitto e la crescente pressione diplomatica per riprendere i negoziati tra le parti coinvolte.

Il Fronte POLISARIO ha chiarito in ripetute dichiarazioni dei suoi vertici che non c'è altra soluzione che quella prevista dal diritto internazionale che regola i conflitti di decolonizzazione.

إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...

نموذج الاتصال

Nome

Email *

Messaggio *