القائمة الرئيسية

الصفحات

Sospesa la Coppa d'Africa di pallamano che si terrà nel Sahara occidentale occupato


La Confederazione Africana di Pallamano ha deciso di rinviare a data da destinarsi il torneo che il Marocco avrebbe dovuto organizzare nelle città occupate del Sahara Occidentale.

La Confederazione ha sospeso i risultati del sorteggio dopo che diversi paesi hanno protestato contro l'organizzazione di organizza il torneo nei territori occupati del Sahara occidentale.

La Confederazione africana di pallamano ha emesso un comunicato stampa che conferma l'annullamento del torneo, inizialmente previsto per il periodo dal 13 al 23 gennaio 2022 in Marocco e nelle città del Sahara occidentale occupato.

Il comunicato precisava che il Comitato Esecutivo della Federazione, dopo aver supervisionato i preparativi relativi a questa competizione dopo le proteste dell'Algeria e Zambia, ha inviato al Consiglio le risorse dei suddetti paesi, che a sua volta ha disposto l'immediata sospensione del sorteggio del torneo per un nuova data, da annunciare nei prossimi giorni.

Nello stesso comunicato si indica anche che il Consiglio esaminerà i ricorsi presentati dall'Algeria e Zambia, per poi comunicare i risultati e le misure da adottare al riguardo.

La dichiarazione ha concluso che tutte queste misure, oltre a esaminare i casi di altri paesi che hanno espresso il desiderio di partecipare alla 25a Coppa d'Africa 2022, riprogrammando il sorteggio dal 22 giugno al 2 luglio 2022.

إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...

نموذج الاتصال

Nome

Email *

Messaggio *