القائمة الرئيسية

الصفحات

Il Presidente della Repubblica Saharawi presiede una riunione del Consiglio dei ministri


Il Segretario Generale del Fronte POLISARIO e Presidente della Repubblica, Brahim Gali, ha presieduto lunedì 6 dicembre una riunione del Consiglio dei ministri dedicata all'approvazione del progetto di Programma del Governo 2021/2022.

Nel suo discorso di apertura all'incontro, il Presidente Gali ha affermato che questo programma si inserisce in circostanze eccezionali, caratterizzate da una guerra su tutti i fronti e dalle sofferenze subite dai nostri connazionali nei territori occupati, principalmente l'attivista Sultana Khaya e la sua famiglia, dinanzi al vergognoso silenzio della comunità internazionale, delle organizzazioni per i diritti e della MINURSO.

In questo contesto, il Presidente della Repubblica ha espresso la sua solidarietà all'attivista Sultana Khaya e alla sua famiglia, condannando la nuova aggressione che ha subito questa domenica per mano delle forze repressive delle autorità di occupazione marocchine, nonché con tutti i politici prigionieri saharawi che si trovano nelle carceri marocchine per aver resistito pacificamente all'occupazione.

Il Presidente della Repubblica ha infine invocato la necessità di adeguare il programma di governo alle circostanze attuali, operando responsabilmente e ottimizzando gli sforzi a sostegno della battaglia che l'Esercito Popolare di Liberazione Saharawi sta conducendo sul campo.

إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...

نموذج الاتصال

Nome

Email *

Messaggio *