L'Associazione degli Amici della Repubblica Saharawi in Francia (AARASD) celebra la sua Assemblea Generale Ordinaria, con la partecipazione del rappresentante del Fronte Polisario, Mohamed Sidati, insieme al presidente dell'associazione, R. Villemont, rappresentante della comunità saharawi nel paese.
Dopo l'inaugurazione ufficiale, si è tenuta una conferenza sulle risorse naturali del Sahara occidentale e il diritto internazionale, in cui un avvocato ha affrontato la questione del diritto internazionale e del diritto legittimo del popolo saharawi sulle proprie risorse naturali.
Dopo diversi interventi a sostegno della lotta del popolo saharawi, i partecipanti si sono divisi in tre gruppi per formare i laboratori; Workshop sui diritti umani, workshop sulla battaglia legale del Fronte Polisario nella TUE e workshop su questioni politiche e mediatiche.
Questo dibattito sotto forma di workshop, lavora per sviluppare piani d'azione concreti e proporre idee per continuare a lottare nel quadro della legalità internazionale per ottenere un Sahara libero.