القائمة الرئيسية

الصفحات

Creazione del Comitato Internazionale per il Sostegno del Diritto del Popolo Saharawi all'Autodeterminazione


Il capo della Federazione nazionale della diaspora algerina, Tarek Benbouza, ha annunciato la creazione del Comitato internazionale per il sostegno del diritto all'autodeterminazione del popolo saharawi, al fine di ottenere il sostegno internazionale per questo giusta causa e consentire alla popolazione del Sahara occidentale di esercitare il loro diritto inalienabile all'autodeterminazione, in linea con la legalità.

Benbouza ha detto all'APS che il congresso di fondazione del Comitato internazionale per il sostegno del diritto all'autodeterminazione del popolo Saharawi si terrà in questa settimana.

Il comitato internazionale ha eletto Tarek Benbouza a capo del gruppo composto da 32 organizzazioni algerine stabilite in Europa, oltre a 16 sahrawi, tre tunisine e 13 organizzazioni nazionali, tra cui il Consiglio nazionale degli insegnanti di istruzione superiore, e alcuni avvocati e civilisti attori della società.

La creazione del comitato, secondo il suo presidente, fa parte degli sforzi internazionali per sostenere la causa del Sahara occidentale e del suo popolo, che rivendicano il loro diritto inalienabile all'autodeterminazione nel rispetto della legalità internazionale.

Benbouza ha sottolineato che le Nazioni Unite elencano il Sahara occidentale come territorio non autonomo.


إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...

نموذج الاتصال

Nome

Email *

Messaggio *