القائمة الرئيسية

الصفحات

Portogallo: La sua posizione nel Sahara occidentale non è cambiata ed è disciplinata dal diritto internazionale



La Repubblica del Portogallo ha riaffermato la sua ferma posizione nel processo di decolonizzazione del Sahara occidentale e il suo pieno sostegno agli "sforzi delle Nazioni Unite per una soluzione che ha come base le risoluzioni del Consiglio di Sicurezza.

Attraverso un comunicato ufficiale del Ministero degli Affari Esteri, il Portogallo insiste sul lavoro guidato dal Segretario generale delle Nazioni Unite, Antonio Guettres, nel trovare una soluzione al popolo saharawi.

Il comunicato del governo portoghese arriva dopo la riunione del Consiglio di sicurezza sul Sahara occidentale, in cui hanno espresso unanime sostegno al processo politico e la necessità imperativa di nominare un nuovo inviato dell'Onu per il Sahara occidentale.

Il Portogallo unisce anche ai Paesi che hanno espresso il proprio rifiuto alla manovra del presidente uscente degli Stati Uniti, Donald Trump sul Sahara occidentale.

Il governo portoghese ha smentito qualsiasi informazione pubblicata su alcuni media circa l'apertura di un consolato nei territori occupati del Sahara occidentale. La notizia recente che il Portogallo aprirà un consolato nel Sahara occidentale è falsa", chiarisce il ministero degli Affari esteri.

إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...