القائمة الرئيسية

الصفحات

Il comitato austriaco di sostegno al popolo saharawi chiede la nomina di un nuovo inviato personale dell'ONU



Il Comitato austriaco per il sostegno del popolo saharawi (OSG) ha chiesto la nomina urgente di un nuovo inviato personale del Segretario generale delle Nazioni Unite nel Sahara occidentale, insistendo sulla necessità di organizzare un referendum di autodeterminazione capace di consentire al popolo saharawi di decidere il proprio futuro.

"Chiediamo la rapida nomina di un nuovo inviato personale del Segretario generale delle Nazioni Unite per il Sahara occidentale", ha detto il comitato austriaco in una dichiarazione sulla situazione attuale nel Sahara occidentale.

Chiedendo anche un'estensione del mandato della MINURSO per includere il monitoraggio della situazione dei diritti umani nel Sahara occidentale.

Il comitato austriaco afferma che in questo contesto, il Fronte Polisario ha perso ancora più fiducia nella comunità internazionale, a causa dell'inerzia delle istituzioni dell'Onu.

إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...