Per il quindicesimo giorno consecutivo, i combattenti dell'Esercito popolare saharawi di liberazione (SPLA) continuano i loro intensi attacchi contro le trincee delle forze di occupazione marocchine lungo il muro della vergogna.
Secondo il rapporto di guerra n. 15 reso pubblico venerdì 27 novembre dal Ministero della Difesa Saharawi, le unità SPLA hanno effettuato pesanti bombardamenti, giovedì e venerdì, contro le seguenti posizioni e punti di concentrazione del nemico nel muro della vergogna:
Giovedì 26 novembre 2020:
- Bombardamenti concentrati sulle posizioni delle forze di occupazione marocchine nella regione di Al-Feyin, settore Farsía, in due occasioni.
- Intensi bombardamenti contro le posizioni delle forze di occupazione marocchine nella regione di Adeim Um Ajlud, settore Auserd.
Venerdì 27 novembre 2020:
- Intensi bombardamenti contro le basi delle forze di occupazione marocchine nella regione di Cheidmía, settore Mahbes.
- Bombardamenti concentrati contro le trincee delle forze di occupazione marocchine nella regione di Bingarat, settore Smara.
- Bombardamenti concentrati contro le basi delle forze di occupazione marocchine nel settore Farsía.
- Intenso bombardamento contro le posizioni delle forze di occupazione marocchine nella regione di Azmul Um Jamla, settore Um Dreiga.
Secondo lo stesso rapporto di guerra, le unità dell'Esercito popolare di liberazione saharawi continuano gli attacchi contro l'esercito marocchino, causando loro notevoli perdite umane e materiali lungo il muro della vergogna nel Sahara occidentale.
