La Repubblica Araba Saharawi Democratica (RASD) ha partecipato alla videoconferenza congiunta dei ministri della sanità e degli affari finanziari nordafricani, organizzata dal Dipartimento per gli affari sociali dell'Unione africana.
La Repubblica Saharawi è rappresentata dalla Sig.ra Jira Bulahi, Ministro della Salute Pubblica, e dal Sig. Mohamed Moulud Mohamed Fadel, Ministro delegato al Primo Ministro incaricato degli affari finanziari.
La conferenza, che si tiene ogni due anni, prevede di mobilitare le risorse finanziarie per sostenere il settore sanitario in Africa e prevenire la diffusione di epidemie.
I ministri hanno discusso le modalità per sostenere le risorse finanziarie stanziate per lo sviluppo della strategia continentale per la prevenzione della diffusione delle malattie in Africa, tra cui la situazione epidemiologica derivante dalla diffusione del nuovo COVID-19.
La Repubblica Saharawi rimane desiderosa di sostenere tutte le politiche dell'Unione Africana e attuare le decisioni e le raccomandazioni formulate dagli organi decisionali dell'Unione, nonostante si trovi in uno stato di guerra con l'occupazione marocchina.

