القائمة الرئيسية

الصفحات

FLN condanna la recente violazione del cessate il fuoco da parte del Marocco nel Sahara occidentale



Il Fronte di liberazione nazionale algerino (FLN) ha condannato la recente grave violazione da parte del Marocco del cessate il fuoco nella zona di El Guerguerat nel Sahara occidentale, esprimendo preoccupazione per la situazione nei territori occupati della Repubblica Saharawi.

In una conferenza di solidarietà con il popolo saharawi, il segretario generale dell'FLN, Abou El Fadl Baadji, ha affermato che la questione del Sahara occidentale "è una questione di decolonizzazione, una questione sacra e intoccabile per l'Algeria", aggiungendo che i militanti dell'FLN non possono "stare a guardare la sofferenza del popolo".

L'ambasciatore della RASD ad Algeri, Abdelkader Taleb Omar, ha ringraziato per la solidarietà con la causa saharawi, rassicurando che "il saharawi non fermerà la lotta fino a quando la libertà e l'indipendenza non saranno raggiunte".

Il diplomatico saharawi ha sottolineato che le speranze riposte all'ONU e alla MINURSO sono svanite, aggiungendo che il popolo saharawi è costretto a riprendere le armi.

إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...