Algeri, 16 giugno 2025 – Il Signor Khatri Adouh, Ambasciatore della Repubblica Saharawi in Algeria, ha ricevuto domenica 15 giugno presso l'Ambasciata Saharawi il Signor Belkacem Sahli, Presidente del Partito Alleanza Nazionale Repubblicana dell'Algeria.
L'incontro si inserisce nel quadro delle iniziative diplomatiche dell'Ambasciatore Adouh volte a mantenere informati i rappresentanti della società civile algerina sugli ultimi sviluppi riguardanti la causa saharawi. Un obiettivo primario della discussione è stato anche quello di esplorare nuove prospettive per programmi congiunti di cooperazione e solidarietà, offerti dalla società civile algerina a sostegno del popolo saharawi e della sua legittima lotta per l'autodeterminazione.
Durante il colloquio sono stati affrontati diversi temi, inclusi le attuali iniziative di supporto e solidarietà, oltre al rinnovato impegno del Partito Alleanza Nazionale Repubblicana nel sostenere la lotta del popolo saharawi per i suoi legittimi diritti alla libertà e all'indipendenza.
L'Ambasciatore Adouh ha espresso profonda gratitudine al leader del partito e, attraverso di lui, all'intera società civile algerina, nonché al popolo e al governo dell'Algeria, per il loro incrollabile sostegno nella difesa dei diritti del popolo saharawi e delle cause di liberazione.
Ha inoltre evidenziato la persistente intransigenza del regime di occupazione marocchino nei confronti della legalità internazionale e le continue violazioni dei diritti umani nei territori occupati del Sahara Occidentale.
All'incontro hanno partecipato anche altri rappresentanti del Partito Alleanza Nazionale Repubblicana.
