القائمة الرئيسية

الصفحات

La Gioventù Saharawi conquista un posto nel Consiglio Mondiale della Gioventù Comunista


Campi profughi saharawi, 26 maggio 2025 – In un significativo sviluppo che sottolinea il crescente riconoscimento internazionale della causa saharawi, l'Unione della Gioventù Saharawi di Saguia El Hamra e Rio de Oro (UJSARIO) è stata eletta membro del Consiglio Mondiale della Gioventù Comunista. Questa elezione, avvenuta durante la Conferenza Mondiale della Gioventù Comunista, riflette l'impegno costante della Federazione Mondiale della Gioventù Democratica (WFDY) nel sostenere le giuste cause a livello globale.

Il successo dell'UJSARIO è il risultato di un anno di instancabili sforzi diplomatici e di un'intensa attività di sensibilizzazione. L'organizzazione si è dedicata ad amplificare la voce del popolo saharawi nei forum internazionali, a mettere in luce le difficoltà affrontate dai giovani saharawi sotto occupazione e a rafforzare i legami di solidarietà con i movimenti di supporto in tutto il mondo.

L'UJSARIO ha accolto con entusiasmo la sua elezione al Consiglio della WFDY, considerandola un punto culminante degli sforzi diplomatici condotti dai giovani saharawi per portare la loro giusta causa all'attenzione globale. L'Unione ha riaffermato il suo impegno a collaborare attivamente con i partner internazionali per eradicare gli ultimi residui del colonialismo nel continente africano.

إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...