القائمة الرئيسية

الصفحات

La Repubblica Saharawi compete nella Corsa Campestre Militare Internazionale in Algeria


Algeria, 22 aprile 2025 - Il complesso olimpico Mohamed Boudiaf di Algeri ha vibrato di energia e sana competizione con l'avvio, lunedì 21 aprile, della "Corsa campestre militare internazionale maschile e femminile". L'evento ha visto la partecipazione di ben 143 atleti in rappresentanza delle forze armate di Algeria, Repubblica Saharawi, Libia e Mauritania, con 114 corridori nella categoria maschile e 29 in quella femminile. Fin dalle prime battute, le diverse gare si sono distinte per un elevato livello agonistico e un forte spirito di lealtà sportiva.

Nella combattuta gara maschile sui 5.000 metri, la squadra militare algerina ha conquistato la vetta del podio, dimostrando una preparazione atletica di alto livello. A seguire, la Libia si è aggiudicata la seconda posizione, mentre un ex aequo ha visto le squadre della Repubblica Islamica di Mauritania e della Repubblica Araba Saharawi Democratica contendersi il terzo posto.

Per quanto riguarda la competizione femminile, svoltasi anch'essa sulla distanza dei 5.000 metri e che ha visto sfidarsi due sole rappresentative nazionali, la squadra militare algerina ha ribadito la propria eccellenza, aggiudicandosi il primo posto. La squadra della Repubblica Araba Saharawi Democratica si è classificata al secondo posto.

Infine, nella prova maschile più impegnativa dei 10.000 metri, la squadra militare algerina ha nuovamente brillato, tagliando il traguardo per prima. La Repubblica Islamica di Mauritania si è piazzata al secondo posto, mentre la Repubblica Araba Saharawi Democratica ha completato il podio con la terza posizione.

Questo evento sportivo internazionale non solo ha messo in luce il talento atletico delle diverse nazioni partecipanti, ma ha anche rappresentato un'importante occasione di incontro e scambio tra le rappresentanze militari dei paesi coinvolti.



إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...