Milano, 10 febbraio 2025 - Il rappresentante del Fronte Polisario in Lombardia, Sig. Omar Hassena Ahreyem, ha reso omaggio al Console Generale della Repubblica Algerina a Milano, Sig. Adel Talbi, in occasione della conclusione della sua missione ufficiale nella città meneghina. L'incontro, che si è svolto in un clima di cordialità e stima reciproca, è stata un'occasione per rinsaldare i legami tra le due rappresentanze e per discutere delle sfide che la regione Lombardia si trova ad affrontare.
Durante la visita, il Sig. Hassena Ahreyem ha espresso la sua profonda gratitudine al Console Talbi per il prezioso lavoro svolto durante il suo mandato a Milano. Ha sottolineato come la sua azione diplomatica abbia contribuito a rafforzare le relazioni tra la comunità algerina e il territorio lombardo, promuovendo iniziative di dialogo interculturale e di cooperazione economica. Il rappresentante del Fronte Polisario ha quindi espresso al Console i suoi migliori auguri per la sua prossima promozione ad Ambasciatore in un altro paese, riconoscendo le sue elevate qualità diplomatiche e la sua competenza nel tessere relazioni proficue.
Al centro del colloquio, vi è stato anche un ampio scambio di vedute sui recenti sviluppi di interesse comune per entrambe le nazioni. I due diplomatici hanno condiviso le loro analisi sulle dinamiche politiche ed economiche che caratterizzano l'attuale scenario internazionale, con particolare attenzione alle implicazioni per i rispettivi paesi. Sono state affrontate, inoltre, questioni di lavoro relative alla regione Lombardia, con un focus sulle opportunità di collaborazione tra le comunità rappresentate e sulle iniziative.
L'incontro si è concluso con un reciproco augurio di successo per il futuro, sia a livello personale che professionale. Il Sig. Hassena Ahreyem ha rinnovato l'impegno del Fronte Polisario a proseguire il dialogo e la collaborazione con la comunità algerina e con le istituzioni lombarde, nel solco di una proficua e duratura amicizia.