القائمة الرئيسية

الصفحات

L'esercito Saharawi infligge pesanti perdite alle forze marocchine nel settore di Mahbes


Sahara occidentale, 5 febbraio 2025 - L'Esercito Popolare di Liberazione Sahrawi (SPLA) ha intensificato la sua lotta contro l'occupazione marocchina, prendendo di mira con successo le basi nemiche nel settore di Mahbes. Le azioni militari, condotte da distaccamenti avanzati dell'SPLA, hanno causato gravi perdite tra le fila delle forze marocchine, sia in termini di vite umane che di equipaggiamento.

Secondo il comunicato militare rilasciato dalla Direzione centrale del Commissariato politico dell'Esercito popolare di liberazione del Saharawi, le unità avanzate dell'SPLA hanno sferrato attacchi concentrati e mirati contro le basi dell'esercito di occupazione marocchino nelle aree di Um Laktah e Kouiret Ould Blal, nel settore di Mahbes.

Gli attacchi, che testimoniano la determinazione dell'SPLA nel difendere i diritti del popolo saharawi, hanno provocato ingenti perdite tra le forze di occupazione marocchine, sia a livello di personale che di mezzi militari.

La Direzione centrale del Commissariato politico dell'Esercito popolare di liberazione del Saharawi ha dichiarato che le azioni militari dell'SPLA continueranno con la stessa intensità, fino a quando il Marocco non porrà fine all'occupazione illegale del Sahara occidentale e riconoscerà il diritto del popolo saharawi all'autodeterminazione.

إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...