القائمة الرئيسية

الصفحات

Diciassettesima conferenza annuale degli studenti Saharawi a Tlemcen


Tlemcen (Algeria), 12 febbraio 2025 - Martedì 11 febbraio 2025 si è svolto il diciassettesima conferenza annuale dei studenti saharawi che studiano nella città di Tlemcen, nell'Algeria occidentale. L'evento, tenutosi a margine delle celebrazioni per il 49° anniversario della dichiarazione della Repubblica Saharawi, ha visto la partecipazione di figure di spicco del mondo studentesco e attivisti per la solidarietà.

Tra i presenti, il Segretario generale dell'Organizzazione dell'Unione degli studenti, Khallhena Ghazwani, il Segretario generale dell'Associazione degli studenti saharawi in Algeria, i segretari delle università della sezione, i membri dell'ufficio esecutivo dell'organizzazione e dell'associazione, studenti della sezione e attivisti di Algeria e Mauritania.

La conferenza si è distinto per l'atmosfera di serietà, discussione aperta e scambio di idee tra i partecipanti. Il focus principale è stato sull'importanza della lotta e dell'incoraggiamento allo spirito di iniziativa, al lavoro volontario e alla partecipazione attiva ai programmi e alle attività studentesche. L'obiettivo condiviso è quello di offrire il meglio agli studenti, sia attraverso programmi stagionali all'interno delle sedi di studio che attraverso iniziative estive.

L'evento ha rappresentato anche un'importante occasione per analizzare le attività svolte, esaminare le sfide affrontate e individuare strategie efficaci per il futuro. I partecipanti hanno discusso apertamente le problematiche emerse, condividendo le proprie esperienze e proponendo soluzioni concrete.

Al termine della conferenza, è stata rinnovata la fiducia nello studente Mohamed Lamine Abdi come Segretario generale della sezione. Abdi ha espresso la propria gratitudine per la fiducia accordatagli, impegnandosi a proseguire il lavoro svolto e a tradurre in azioni concrete i risultati emersi dal simposio.

Il diciassettesima conferenza annuale a nome del martire Mahjoub Salek si è confermato un momento di riflessione e di impulso per il movimento studentesco, un'occasione preziosa per rafforzare l'impegno e la collaborazione tra studenti e attivisti, con l'obiettivo di costruire un futuro migliore per la comunità studentesca e per la Repubblica Saharawi.




إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...