Addis Abeba (Etiopia), 18 febbraio 2025 - Il Presidente della Repubblica Saharawi e Segretario Generale del Fronte Polisario, Brahim Ghali, ha concluso lunedì 17 febbraio la sua visita ufficiale in Etiopia, dove ha partecipato al 38° Vertice dei Capi di Stato e di Governo dell'Unione Africana.
Durante la sua partenza dall'aeroporto internazionale di Bole, il Presidente Ghali è stato salutato dal Vice Ministro degli Affari Esteri etiope, dal Direttore del Protocollo del Ministero degli Affari Esteri e da altri alti funzionari del governo.
Il vertice, della durata di due giorni e conclusosi domenica 16 febbraio, ha avuto come tema principale "Giustizia per gli africani e le persone di discendenza africana attraverso le riparazioni". I lavori si sono concentrati sulla definizione delle priorità strategiche per il continente nel 2025 e negli anni successivi, oltre che sui meccanismi di attuazione dell'Agenda 2063, il piano di sviluppo a lungo termine dell'Africa.
La partecipazione del Presidente Ghali ha riaffermato l'impegno della Repubblica Saharawi nel quadro delle dinamiche continentali e la determinazione a collaborare con gli altri Stati membri per il progresso e la giustizia in Africa.