القائمة الرئيسية

الصفحات

Sostegno algerino alla causa Saharawi: Ben Qurina ribadisce l'impegno per l'autodeterminazione


Algeri, 13 dicembre 2024 - Il presidente del Movimento di Costruzione Nazionale algerino, Abdelkader Ben Qurina, ha ribadito il suo fermo sostegno e la solidarietà al popolo saharawi e alla sua lotta per l'autodeterminazione, durante un incontro con l'ambasciatore saharawi in Algeria, Abdelkader Taleb Omar.

L'incontro ha rappresentato un'occasione per Ben Qurina per sottolineare la natura della questione saharawi, definendola una "questione di decolonizzazione" irrisolta. In questo contesto, ha invocato una maggiore responsabilità da parte della comunità internazionale nell'applicazione delle risoluzioni internazionali che sanciscono il diritto del popolo saharawi all'autodeterminazione e all'indipendenza. Ben Qurina ha insistito sulla necessità di far rispettare le decisioni di legittimità internazionale, che considerano il Sahara Occidentale un territorio non autonomo in attesa di decolonizzazione.

L'ambasciatore Taleb Omar ha espresso la sua profonda gratitudine al presidente Ben Qurina e ai membri del Movimento di Costruzione Nazionale per il loro costante appoggio alla causa saharawi. L'ambasciatore ha inoltre colto l'opportunità per fornire un aggiornamento dettagliato sugli sviluppi più recenti relativi alla situazione nel Sahara Occidentale, con particolare attenzione agli sforzi diplomatici e alla situazione sul terreno.

Questo incontro rafforza ulteriormente il legame di solidarietà tra Algeria e il popolo saharawi, testimoniando l'impegno continuo dell'Algeria a sostegno della lotta per l'autodeterminazione del Sahara Occidentale, in linea con il diritto internazionale e le risoluzioni delle Nazioni Unite.

إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...

نموذج الاتصال

Nome

Email *

Messaggio *