Campi profughi saharawi, 17 dicembre 2024 - Si sono conclusi lunedì 16 dicembre in tutte le scuole delle Wilaya della Repubblica Araba Saharawi Democratica gli esami del primo semestre dell'anno accademico 2024/2025. In particolare, nella Wilaya di Dakhla, gli studenti delle scuole primarie e medie hanno sostenuto le prove in un clima di serena regolarità, grazie a una meticolosa organizzazione e all'impiego di adeguate risorse umane, materiali e pedagogiche.
Nel corso di quattro giorni, gli studenti si sono cimentati nelle diverse materie previste dal programma scolastico. L'impegno profuso nell'organizzazione ha permesso agli esaminandi di affrontare le prove nelle migliori condizioni possibili, garantendo un ambiente sereno e favorevole alla concentrazione.
Nei giorni precedenti gli esami, le attività didattiche si sono svolte regolarmente. La Direzione Regionale dell'Istruzione ha monitorato attentamente la situazione, implementando diverse misure per assicurare il successo di questo importante momento del percorso formativo degli studenti. Le visite ispettive effettuate presso tutti i centri d'esame hanno confermato l'efficacia delle disposizioni adottate, senza che siano state segnalate problematiche o reclami.
"Non ricevete alcuna lamentela", si legge nel comunicato, sottolineando il buon esito dell'intera operazione.
Ora, il personale docente si dedicherà alla correzione delle prove nei prossimi giorni, in preparazione alla pubblicazione dei risultati del primo semestre.