القائمة الرئيسية

الصفحات

Spagna: Asturie: Un abbraccio solidale per 80 bambini saharawi


Asturie (Spagna), 22 agosto 2024 - Oviedo e Gijón, le principali città delle Asturie, hanno accolto a braccia aperte circa 80 bambini saharawi nell'ambito del Programma Vacanze in Pace. I minori, ospiti di famiglie asturiane solidali per tutta l'estate, sono stati calorosamente salutati dalle istituzioni locali, a testimonianza del forte legame che unisce le due comunità.

Il governo regionale delle Asturie, rappresentato da Marta del Arco, e l'Assemblea Generale, guidata da Juan Cofiño, entrambi del PSOE, hanno espresso il loro impegno costante a sostegno del popolo saharawi, ribadendo l'importanza di continuare gli aiuti economici e umanitari. Anche i comuni di Oviedo e Gijón, guidati rispettivamente da Alfredo Canteli e Guzmán Pendás (entrambi del PP), hanno manifestato la loro solidarietà, sottolineando il valore di iniziative come queste per promuovere la pace e i diritti umani.

Accompagnati dai membri dell'Associazione asturiana degli Amici del Popolo Saharawi e da Salamu Hamudi Bachri, responsabile degli affari politici del Polisario in Spagna, i piccoli ambasciatori saharawi hanno vissuto un'estate ricca di esperienze, rafforzando i legami tra le due comunità e portando un messaggio di speranza e solidarietà.

إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...

نموذج الاتصال

Nome

Email *

Messaggio *