القائمة الرئيسية

الصفحات

Polisario: "Nessuna pace senza autodeterminazione del Sahara Occidentale"

Sahara occidentale, 22 agosto 2024 - Il Fronte Polisario ha ribadito la necessità di un'applicazione rigorosa delle risoluzioni internazionali per porre fine al conflitto nel Sahara Occidentale. In un comunicato stampa diffuso al termine della riunione dell'Ufficio Permanente del Segretariato Nazionale, il movimento di liberazione ha sottolineato che "solo il popolo sahrawi ha il diritto di determinare il proprio futuro".

Il Presidente della Repubblica, Brahim Ghali, ha affermato che la persistenza dello status quo, iniziato con l'occupazione marocchina nel 1975, è in contrasto con le norme del diritto internazionale. Secondo il Polisario, qualsiasi tentativo di interferire in questo processo è illegittimo e inaccettabile.

Il comunicato ha inoltre sottolineato il ruolo cruciale delle Nazioni Unite nel facilitare il processo di decolonizzazione del Sahara Occidentale e nel garantire che il popolo sahrawi possa esercitare pienamente il proprio diritto all'autodeterminazione e all'indipendenza.

إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...

نموذج الاتصال

Nome

Email *

Messaggio *