Campi profughi saharawi, 9 agosto 2024 - La Gendarmeria Nazionale Saharawi nella Wilaya di El Aaiún ha portato a termine una brillante operazione antidroga, sventando un tentativo di diffondere ingenti quantità di pillole allucinogene nei campi profughi. Grazie a un'accurata attività investigativa, scaturita da precise segnalazioni, le forze dell'ordine sono riuscite a individuare e arrestare lo spacciatore, deferendolo all'autorità giudiziaria.
Il Ministero degli Interni RASD ha espresso grande soddisfazione per l'esito dell'operazione, sottolineando l'importanza della collaborazione tra i vari servizi di sicurezza per contrastare il grave problema della diffusione di sostanze stupefacenti.
In particolare, il comunicato del Viminale denuncia la pericolosa strategia del nemico marocchino, che sta inondando la regione con l'obiettivo di corrompere le giovani generazioni e destabilizzare il Paese. Di fronte a questa grave minaccia, le autorità invitano la popolazione a collaborare attivamente, segnalando ogni sospetto comportamento e sostenendo le azioni delle forze dell'ordine.