القائمة الرئيسية

الصفحات

Solidarietà con il Sahara Occidentale: Algeria e Saharawi celebrano insieme la gioventù e l'indipendenza

Algeri, 25 luglio 2024 – Si è svolta mercoledì 24 luglio, una toccante cerimonia organizzata dall’Organizzazione nazionale per l’orientamento e la promozione familiare dell'Algeria, in occasione delle Giornate della Gioventù e dell’Indipendenza. L'evento, che ha visto la partecipazione di numerose personalità algerine e saharawi, è stato un’occasione per ribadire la profonda solidarietà tra i due popoli.

Khatari Ahmudi, addetto culturale presso l'Ambasciata saharawi in Algeria, è intervenuto sottolineando gli storici legami tra il popolo saharawi e quello algerino. “L’Algeria è stata e continua ad essere un faro di speranza per tutti i popoli che lottano per la libertà e la giustizia. Il sacrificio di oltre un milione e mezzo di martiri algerini è un esempio che ci ispira ogni giorno”, ha affermato Ahmudi.

L’addetto culturale ha inoltre ricordato i grandi sacrifici compiuti dal popolo saharawi nella lotta per l’autodeterminazione e l’indipendenza del Sahara Occidentale.

La signora Thuraya Tijani, presidente dell’Organizzazione nazionale per l’orientamento e la promozione familiare, ha espresso il suo più sentito sostegno ai popoli saharawi e palestinese, sottolineando l’importanza della solidarietà tra i popoli in difficoltà.

Tra i presenti alla cerimonia, il signor Adel Ben Yahya, presidente del Consiglio popolare del Comune di Hussein Dey, e il suo vice, a testimonianza del forte coinvolgimento delle istituzioni locali algerine nella causa saharawi.

إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...

نموذج الاتصال

Nome

Email *

Messaggio *