القائمة الرئيسية

الصفحات

Sahrawi: il Presidente Ghali incontra la delegazione della Dominica a sostegno della lotta per l'autodeterminazione


Campi profughi saharawi, 13 luglio 2024 - Il Presidente della Repubblica Sahrawi, Segretario Generale del Fronte Polisario, Brahim Ghali, ha accolto con favore la visita di una delegazione della Dominica, guidata dal leader del Partito dei Lavoratori Uniti, Dr. Thomson Fontaine, presso le istituzioni dello Stato Sahrawi.

L'incontro di venerdì 12 luglio ha rappresentato un'occasione per la delegazione di conoscere da vicino la realtà del popolo Sahrawi e la sua tenace lotta per il legittimo diritto all'autodeterminazione. Il Presidente Ghali ha illustrato gli ultimi sviluppi della questione Sahrawi, sottolineando l'escalation del conflitto con l'occupazione marocchina.

La delegazione ha espresso il proprio sostegno alla causa Sahrawi e ha ribadito la sua condanna delle violazioni del diritto internazionale perpetrate dal Marocco nei Territori Occupati Sahrawi.

Nel corso della visita, la delegazione ha avuto modo di visitare diverse istituzioni Sahrawi, apprezzandone l'organizzazione e l'esperienza nella gestione dello Stato. Incontri con il Ministro dell'Istruzione e della Formazione Professionale, Khatri Addouh, e la Ministra degli Affari Sociali e della Promozione delle Donne, Souilma Beiruk, hanno permesso di approfondire le tematiche relative all'istruzione, alla formazione e al ruolo delle donne nella società Sahrawi.

La visita della delegazione della Dominica rafforza i legami di solidarietà e amicizia tra i due popoli e ribadisce il sostegno internazionale alla giusta causa del popolo Sahrawi.

إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...

نموذج الاتصال

Nome

Email *

Messaggio *