القائمة الرئيسية

الصفحات

Sahara Occidentale: intensificati gli attacchi dell'Esercito Popolare di Liberazione Saharawi a Mahbes


Sahara occidentale, 13 luglio 2024 - L'Esercito Popolare di Liberazione Saharawi (ELPS) ha intensificato le sue operazioni militari nel settore di Mahbes, infliggendo pesanti colpi alle forze di occupazione marocchine. Ieri, distaccamenti avanzati dell'ELPS hanno condotto un'operazione di bombardamento contro il quartier generale di un corpo nemico nella zona di Laaghed, causando ingenti perdite.

Secondo il comunicato ufficiale diramato dalla Direzione centrale della Prefettura politica dell'ELPS, gli attacchi di giovedì pomeriggio si inseriscono nel quadro della continua resistenza contro l'occupazione marocchina del Sahara Occidentale. L'operazione ha avuto un esito strabiliante, decimando le fila nemiche e distruggendo equipaggiamenti militari.

L'offensiva dell'ELPS dimostra ancora una volta la determinazione del popolo saharawi nel perseguire la sua legittima lotta per l'autodeterminazione e l'indipendenza. Gli attacchi precisi e mirati contro le posizioni marocchine evidenziano la capacità militare e la crescente efficacia dell'esercito saharawi.

Nonostante la repressione marocchina e il sostegno internazionale di cui gode, l'ELPS continua ad avanzare con tenacia verso la liberazione del Sahara Occidentale. Il coraggio e la perseveranza dei combattenti saharawi rappresentano una luce di speranza per il popolo oppresso, che anela a costruire un futuro libero e democratico nella propria terra.

Le recenti azioni dell'ELPS testimoniano la fragilità della situazione nel Sahara Occidentale e l'urgente necessità di una soluzione pacifica e duratura al conflitto. La comunità internazionale è chiamata ad assumere un ruolo più attivo e imparziale per favorire il dialogo e il rispetto del diritto internazionale, garantendo al popolo saharawi il diritto all'autodeterminazione, come sancito dalle risoluzioni del Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite.

إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...

نموذج الاتصال

Nome

Email *

Messaggio *