القائمة الرئيسية

الصفحات

Sahara Occidentale: intensi attacchi dell'Esercito Sahrawi contro le forze marocchine


Sahara occidentale, 29 aprile 2024  - L'Esercito Popolare di Liberazione Sahrawi (SPLA) ha intensificato le sue offensive contro le posizioni delle forze di occupazione marocchine nei settori di Mahbes e Farsia nel Sahara occidentale, infliggendo loro "gravi perdite umane e materiali", secondo un comunicato militare diffuso domenica.

Bombardamenti mirati e perdite ingenti per l'esercito marocchino:

Secondo il comunicato, "distaccamenti avanzati dell'esercito sahrawi hanno preso di mira, attraverso intensi bombardamenti, una base di supporto dell'esercito occupante nella regione di Lakâad, nel settore di Mahbes, infliggendo loro pesanti perdite". L'attacco ha distrutto la base e causato un numero imprecisato di vittime tra i soldati marocchini.

L'offensiva è proseguita con un secondo attacco contro una base militare marocchina nella regione di El Fiayin, nel settore di Farsia. Anche in questo caso, l'SPLA ha colpito con precisione, "causando perdite considerevoli" al nemico.

Una risposta decisa all'occupazione marocchina:

Questi attacchi rappresentano una risposta decisa e continua all'occupazione illegale del Sahara Occidentale da parte del Marocco. L'SPLA è determinata a difendere il proprio territorio e il diritto all'autodeterminazione del popolo Sahrawi.

Le perdite inflitte all'esercito marocchino confermano la capacità militare dell'SPLA:

Le pesanti perdite inflitte alle forze marocchine in questi ultimi attacchi dimostrano la capacità militare dell'SPLA e la sua determinazione a portare avanti la lotta per la liberazione del Sahara Occidentale.

إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...