Campi profughi saharawi, 13 marzo 2024 - Dall'Italia ai campi profughi Saharawi, l'associazione Piccoli Ambasciatori di Pace Odv di Agropoli porta avanti la sua mission di solidarietà e sostegno.
Nuove frontiere di aiuto:
L'anno in corso ha visto l'associazione impegnata in un progetto ambizioso: la consegna di due defibrillatori nei campi profughi al Ministro della Salute della Repubblica Saharawi. Grazie alla collaborazione con la clinica Salus di Battipaglia e l'associazione Tommy 125 di Castellabate, il progetto HammadaSupport ha portato un importante strumento di salvaguardia della vita in un contesto dove le cure mediche sono spesso carenti.
Non solo defibrillatori:
L'impegno dell'associazione non si ferma qui. Il trasporto di un elettrocardiografo e la collaborazione con il medico chirurgo Giulio Caratenuto (presidente dell'Associazione Aisha foundation), che ha già espresso entusiasmo per l'esperienza nei campi e la volontà di coinvolgere altri specialisti.
Un ponte tra culture:
Oltre all'aiuto materiale, l'associazione Piccoli Ambasciatori di Pace si impegna a promuovere la conoscenza e la comprensione della cultura Saharawi. Il progetto "Adotta una capra" permette di sostenere la comunità locale e di creare un legame di solidarietà tra le due culture.