القائمة الرئيسية

الصفحات

Delegazione italiana in visita ai campi profughi sahrawi: “Progressi significativi nel settore sanitario della RASD”


Campi profughi saharawi, 1 febbraio 2024 - Una delegazione dell'Associazione lombarda "Rio de Oro Gavardo Onlus ha visitato i campi profughi sahrawi nella Wilaya di Smara, per conoscere la realtà sul campo e i progressi realizzati dallo Stato Saharawi nel settore sanitario.

La delegazione, guidata dal presidente Marco, ha visitato il Complesso Ospedaliero “Bachir Saleh”, dove ha potuto constatare i progressi compiuti nel settore sanitario, in particolare la creazione di un Laboratorio di Produzione Farmaceutica, la gestione di una Clinica Odontoiatrica e di una Farmacia Nazionale, e la presenza di dispensari e altri servizi sanitari nei campi.

I visitatori hanno anche avuto l'opportunità di interagire con i pazienti che hanno ricevuto cure in Italia, attraverso una ONG lombarda, e di discutere del programma "piccoli ambasciatori di pace" a beneficio di bambini con bisogni speciali.

Marco ha espresso la sua soddisfazione per l'iniziativa di visitare i campi profughi sahrawi, che gli ha permesso di vedere da vicino i diversi progetti e di impegnarsi a lavorare per ulteriori iniziative di cooperazione in questo campo.

Il rappresentante del Fronte POLISARIO in Lombardia, Omar Hassena, ha ringraziato la delegazione per la sua solidarietà con il popolo sahrawi e per il suo sostegno politico e umanitario ai rifugiati sahrawi.

La visita dell'Associazione italiana ha rappresentato un'importante occasione per conoscere i progressi realizzati dallo Stato Saharawi nel settore sanitario, e per rafforzare i legami di solidarietà tra il popolo sahrawi.

إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...

نموذج الاتصال

Nome

Email *

Messaggio *