القائمة الرئيسية

الصفحات

Teatro: "L'Ultimo Passo" celebra la resistenza del popolo Saharawi



Algeria, 29 gennaio 2024 - Il Teatro Nazionale algerino di Algeri ha ospitato sabato 27 gennaio una rappresentazione onoraria dell'epopea "L'Ultimo Passo", che incarna la resistenza del popolo saharawi con le sue glorie, tragedie e fasi della loro lotta per ottenere l'indipendenza e la libertà.

L'epopea "The Last Step" è una produzione congiunta tra il Teatro Nazionale algerino e la sua controparte nella Repubblica Araba Saharawi Democratica, diretta da Issa Djakati e scritta da Idris Qarqawi. Rappresenta un gruppo di artisti sahrawi.

Alla presentazione hanno partecipato la signora Souri Moulouji, ministro algerino della Cultura e delle Arti, il signor Moussa Salma, ministro della Cultura Saharawi il signor Mohamed Laaab, ministro algerino delle Comunicazioni, e il signor Abdelkader Talib Omar, ambasciatore Saharawi in Algeria, oltre a molte personalità nazionali algerine, tra cui politici, parlamentari e artisti.

Lo spettacolo è una tragedia di resistenza, sfida, fede e profonda consapevolezza nazionale nel viaggio della combattente "Al-Dhahaba", che credeva nella liberazione della sua patria dal colonialismo marocchino nonostante tutte le coercizioni, tentazioni e arroganza dell'occupante. La sua arma in questo è la sua sincera fede nella sua giusta causa e la sua incrollabile determinazione a ottenere la libertà del suo popolo ad ogni costo.

"L'Ultimo Passo" è un potente atto di resistenza e speranza che ha ricevuto una standing ovation dal pubblico algerino. Lo spettacolo è un tributo alla lotta del popolo saharawi per la libertà e un'ispirazione per tutti coloro che lottano per i propri diritti.



إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...

نموذج الاتصال

Nome

Email *

Messaggio *