القائمة الرئيسية

الصفحات

Cuba: ICAP e RASD rinnovano l'amicizia e la solidarietà


Cuba, 29 gennaio 2024 - L'Istituto Cubano di Amicizia con i Popoli (ICAP) e la Repubblica Saharawi (RASD) hanno rinnovato l'amicizia e la solidarietà che li lega da oltre 40 anni. L'evento si è svolto a L'Avana, nella Casa dell'Amicizia e della Solidarietà con i Popoli del Mondo.

Alla cerimonia hanno partecipato l'ambasciatore della RASD a Cuba, Omar Bulsán, e il presidente dell'ICAP, Fernando González Llort. Bulsán ha sottolineato gli stretti legami di amicizia e cooperazione che uniscono i due paesi, e ha ringraziato Cuba per il suo sostegno alla causa saharawi.

González Llort ha ricambiato i ringraziamenti, e ha ribadito l'impegno di Cuba a continuare a sostenere la lotta del popolo saharawi per l'autodeterminazione.

All'evento era presente anche una delegazione composta da più di cento membri della XXIX Brigata Sudamericana di Volontariato e Solidarietà con Cuba. Tra i membri della brigata ci sono attivisti dell'Associazione Ecuadoriana di Amicizia con il Popolo Saharawi (AEAPS).

L'evento ha rappresentato un'importante occasione per rafforzare i legami di amicizia e solidarietà tra Cuba e la RASD. I due paesi condividono la lotta per la giustizia sociale e la democrazia, e si impegnano a collaborare per costruire un mondo più giusto e pacifico.

إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...

نموذج الاتصال

Nome

Email *

Messaggio *