القائمة الرئيسية

الصفحات

L'Esercito Saharawi bombarda due basi marocchine nel Sahara Occidentale


Bir Lehlu (Sahara occidentale), 29 gennaio 2024 -  L'Esercito Popolare di Liberazione Saharawi (SPLA) ha bombardato due basi nemiche nella zona di Amagli Dachra nel settore AMGALA, provocando danni materiali e vittime mortali tra le fila dell'esercito marocchino invasore.

La dichiarazione della Direzione Centrale del Commissariato Politico dell'SPLA ribadisce che l'SPLA ha aumentato la sua presenza militare lungo il muro militare marocchino e continua a bombardare il nemico, causando e infliggendo perdite e vittime mortali e distruggendo materiale bellico all'esercito di occupazione.

Dalla rottura del cessate il fuoco e dall'inizio della guerra il 13 novembre 2020, le unità dell'SPLA hanno molestato le forze di occupazione in questi settori e nei settori adiacenti al muro militare marocchino.

Gli attacchi dell'Esercito Popolare di Liberazione Saharawi contro le forze di occupazione marocchine lungo il muro militare marocchino continueranno fino alla fine dell'occupazione e al raggiungimento della piena indipendenza e sovranità. Il governo sahrawi aveva avvertito che l'intero Sahara Occidentale nel suo spazio aereo, terrestre e marittimo è diventato una zona di guerra. 

إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...

نموذج الاتصال

Nome

Email *

Messaggio *