Jijel (Algeria), 29 gennaio 2024 - La Federazione Scacchistica Saharawi parteciperà al torneo internazionale open organizzato dalla Federazione Scacchistica Algerina nella provincia algerina di Jijel. Il torneo si svolgerà dal 25 al 30 gennaio 2024 e vedrà la partecipazione di delegazioni sportive rappresentanti la Repubblica Araba Saharawi Democratica, la Tunisia, la Mauritania e l'Algeria, paese ospitante.
La Federazione Scacchistica Saharawi ha espresso la sua speranza di ottenere risultati onorevoli nel torneo individuale di scacchi organizzato nella Quarta Zona di Sviluppo Sportivo. Il torneo è un'importante opportunità per i giocatori saharawi di competere contro avversari di alto livello e di misurare le proprie abilità.
Il torneo internazionale open di Jijel è un evento importante per la promozione degli scacchi in Algeria e in tutta l'Africa. La partecipazione della Federazione Scacchistica Saharawi è un segnale positivo dell'impegno della federazione per lo sviluppo di questo sport nel Sahara Occidentale.