القائمة الرئيسية

الصفحات

Consiglio Nazionale Saharawi e gruppi parlamentari spagnoli si incontrano per rafforzare la solidarietà



Paesi Baschi (Spagna), 15 gennaio 2024 - Una delegazione del Consiglio Nazionale Saharawi (CNS) ha incontrato i gruppi parlamentari misti di solidarietà con il popolo sahrawi, in rappresentanza di vari consigli legislativi delle province spagnole, presso la sede del Parlamento basco.

La delegazione del CNS era guidata da Dih Mohamed Nousha, vicepresidente del CNS, e composta da Nahbouha Mahmoud, membro del CNS. All'incontro hanno partecipato anche il rappresentante del Fronte Polisario in Spagna, Abdullah Arabi, insieme a rappresentanti di personalità nazionali e spagnole, nonché rappresentanti di vari media spagnoli.

L'incontro è stata l'occasione per i gruppi parlamentari spagnoli di riaffermare il loro sostegno permanente alla lotta del popolo sahrawi e di difenderne i diritti legittimi fino al raggiungimento della libertà e dell'indipendenza.

I partecipanti hanno discusso le modalità per rilanciare il lavoro di solidarietà a vari livelli, promuovere la cooperazione e il lavoro congiunto e affrontare le violazioni dei diritti umani nel Sahara occidentale occupato.

Nel corso dell'incontro, i partecipanti hanno ascoltato il messaggio inviato dal membro della Segreteria Nazionale e Presidente del CNS, Hamma Salama, in cui ha elogiato il grande lavoro di solidarietà dei Consigli parlamentari spagnoli con la giusta causa sahrawi. Salama ha anche sottolineato la disponibilità permanente del CNS a partecipare a varie attività ed eventi di solidarietà e a rafforzare il lavoro congiunto e la cooperazione costruttiva tra il CNS e i diversi consigli legislativi delle province spagnole.

إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...

نموذج الاتصال

Nome

Email *

Messaggio *