القائمة الرئيسية

الصفحات

Assemblea ecuadoriana rinnova il suo impegno con la Repubblica Saharawi


Ecuador, 25 gennaio 2024 - L'Assemblea Nazionale dell'Ecuador ha rinnovato il suo impegno con la Repubblica Araba Saharawi Democratica (RASD) con la costituzione di un nuovo Gruppo Interparlamentare di Amicizia e Cooperazione Reciproca. Il gruppo è composto da membri di diversi partiti politici e opererà durante la legislatura 2024-2025.

L'incontro di insediamento del gruppo si è tenuto martedì 23 gennaio presso la sede dell'Assemblea Nazionale. I membri del gruppo hanno espresso la loro volontà di rafforzare i legami tra l'Ecuador e la RASD.

Il gruppo sarà presieduto dal deputato Juan Carlos Holguín, del partito Pachakutik. Holguín ha dichiarato che il gruppo si concentrerà sulla promozione della cooperazione tra i due paesi nei settori della politica, dell'economia, della cultura e della società civile.

La costituzione del nuovo gruppo interparlamentare è un segnale del forte sostegno dell'Ecuador alla causa della RASD. Il gruppo svolgerà un ruolo importante nel promuovere la cooperazione tra i due paesi e nel sensibilizzare l'opinione pubblica ecuadoriana sulla questione del Sahara Occidentale.

إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...

نموذج الاتصال

Nome

Email *

Messaggio *