القائمة الرئيسية

الصفحات

Ambasciatore UE visita campi profughi saharawi in Algeria


Campi profughi saharawi, 17 gennaio 2024 - L'ambasciatore dell'Unione europea in Algeria,  Thomas Eckert, ha iniziato una visita di tre giorni ai campi profughi saharawi, nel sud del paese. La visita, che si conclude il 18 gennaio.

La visita ha lo scopo di esaminare la situazione umanitaria dei rifugiati saharawi, che vivono da decenni in condizioni eccezionali a causa dell'occupazione marocchina del loro paese.

Eckert ha iniziato la sua visita dalla Wilaya di Dakhla, dove ha incontrato il governatore e le autorità locali. Durante l'incontro, Eckert ha sottolineato l'impegno dell'UE a sostenere i rifugiati saharawi e ha espresso la sua solidarietà alla loro causa.

In seguito, Eckert ha visitato le strutture e le istituzioni educative della Wilaya, dove ha incontrato i giovani saharawi. Durante l'incontro, Eckert ha ascoltato le storie dei giovani e ha discusso con loro delle loro speranze e dei loro sogni per il futuro.

La visita di Eckert è stata un'importante dimostrazione dell'impegno dell'UE a sostenere i rifugiati saharawi. L'incontro con i giovani saharawi ha inoltre sottolineato la necessità di trovare una soluzione politica al conflitto del Sahara occidentale.

إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...

نموذج الاتصال

Nome

Email *

Messaggio *