القائمة الرئيسية

الصفحات

Agropoli: associazioni italiane in missione umanitaria per i profughi saharawi

Agropoli (Italia), 24 gennaio 2024 - Un gruppo di associazioni italiane, guidate dall'Associazione Piccoli Ambasciatori di Pace, partirà a breve per una missione umanitaria nei campi profughi sahraui. L'annuncio è stato dato in una conferenza stampa tenutasi domenica 21 gennaio presso il Cinema Eduardo de Filippo di Agropoli, in provincia di Salerno.

All'evento hanno partecipato anche il presidente della provincia di Salerno, Franco Alfieri, il sindaco di Agropoli, Roberto Mutalipassi, e la rappresentante del Fronte Polisario in Italia, Fatima Mahfud.

Gli organizzatori della missione hanno sottolineato che l'obiettivo principale sarà la distribuzione di aiuti umanitari, tra cui cibo, medicine, materiale scolastico e sanitario.

"Quest'anno abbiamo potuto organizzare una missione complessa e ricca di contenuti, grazie alla collaborazione di numerose associazioni locali", ha dichiarato Giuseppe Caputo, presidente dell'Associazione Piccoli Ambasciatori di Pace. "Questa missione rappresenta un esempio della nostra volontà di speranza e solidarietà al popolo saharawi, che continua a soffrire in un contesto di conflitto e sofferenza da quasi cinquant'anni".

Il sindaco di Agropoli, Roberto Mutalipassi, ha espresso la sua vicinanza al popolo saharawi, invitando tutti i cittadini di Agropoli a sostenere la missione umanitaria. "Questa missione si inserisce nell'impegno della nostra città alla solidarietà, al sostegno della pace e al contributo al miglioramento delle condizioni di vita del popolo saharawi", ha dichiarato Mutalipassi.

La partenza della missione è prevista a marzo 2024. Gli organizzatori hanno invitato tutti a sostenere la missione, contribuendo con donazioni di beni o con offerte di volontariato.

إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...

نموذج الاتصال

Nome

Email *

Messaggio *