القائمة الرئيسية

الصفحات

Brigata Sudamericana di Volontariato e Solidarietà con Cuba esprime solidarietà con il popolo sahrawi


L'Avana, 24 gennaio 2024 - La XXIX Brigata Sudamericana di Volontariato e Solidarietà con Cuba ha iniziato i suoi lavori il 23 gennaio presso il Campo Internazionale "José Antonio Mella" (CIJAM) di Caimito, a 45 chilometri dall'Avana. La brigata, composta da oltre cento attivisti provenienti da Argentina, Brasile, Cile, Ecuador, El Salvador e Uruguay, ha espresso la sua solidarietà con il popolo sahrawi, che lotta per la sua piena indipendenza e sovranità dal Marocco. Durante la cerimonia di apertura, i membri della brigata hanno sollevato bandiere sahrawi e hanno intonato slogan di sostegno al popolo sahrawi. Hanno anche presentato una dichiarazione in cui affermano che il Sahara Occidentale è un territorio occupato illegalmente dal Marocco e che il popolo sahrawi ha diritto all'autodeterminazione.

La dichiarazione della brigata afferma inoltre che la solidarietà con il popolo sahrawi è un dovere morale per tutti coloro che credono nei diritti umani e nella giustizia sociale.

L'espressione di solidarietà da parte della Brigata Sudamericana di Volontariato e Solidarietà con Cuba è un importante gesto di sostegno al popolo sahrawi. La brigata è un'organizzazione che si dedica a promuovere la pace e la giustizia sociale in tutto il mondo, e la sua solidarietà con il popolo sahrawi è un segno del suo impegno per questi valori.

إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...

نموذج الاتصال

Nome

Email *

Messaggio *